Strategie roulette live ᗎ I migliori sistemi per la roulette online del 2021

Strategia roulette

Perché usare le strategie alla roulette live?

Ci sono molteplici motivazioni per le quali ti consiglio di usare le migliori strategie della roulette live. Anche se stiamo parlando di un gioco di fortuna, puoi comunque strutturarlo e fare un po’ di ordine. Uno schema di puntate adeguato ti offre l’opportunità di capitalizzare le strisce vincenti, incassando qualcosa in più.

A grandi linee, una strategia per la roulette live si applica a tutte le varianti del gioco. Perciò, puoi usarla in tutti i tavoli delle roulette nei migliori casinò dal vivo. Di seguito, entrerò nel dettaglio delle strategie di roulette con dealer live più famose al mondo.

Top strategie roulette live: le scelte

I giochi con dealer live sono tra i più indicati per chi ama usare strategie, anche note come sistemi di puntata. Se parliamo di strategia per la roulette live, le scelte non sono poche: ciascuna è diversa e adatta a un particolare tipo di giocatore. Ti consiglio di leggerle tutte con attenzione, per capire quale faccia di più al caso tuo. Ecco quelle che, secondo il mio parere, sono le top strategie di roulete:

Alcune strategie richiedono giocate più rischiose di altre, perciò devi fare le tue valutazioni prima di scegliere. In particoalre, fatti questa domanda: il tuo bankroll può supportare le puntate richieste e può tollerare il rischio aggiuntivo?

Strategia roulette Martingale

Il sistema di puntata Martingale è un classico delle strategie roulette, nonché una delle più semplici. L’idea è di raddoppiare la puntata dopo ogni perdita, fino a quando non otterrai una vincita. Ecco una simulazione di come si sviluppa:

Giro Unità puntate Risultato Payout Vincita netta
1 1 unità Perso -1 unità
2 2 unità Perso -3 unità
3 4 unità Perso -7 unità
4 8 unità Vinto 16 unità +1 unità
5 1 unità Vinto 2 unità +2 unità
6 1 unità Perso +1 unità
7 2 unità Vinto 4 unità 0 unità
8 1 unità Perso -1 unità
9 2 unità Vinto 4 unità +1 unità
10 1 unità Vinto 2 unità +2 unità

La strategia Martingale è semplice, chiunque può metterla in pratica. Detto questo, ci sono dei fattori da considerare. Raddoppiare la puntata è molto rischioso, e la vincita potenziale potrebbe non essere sufficiente. Una brutta serie di sconfitte può portarti alla rovina. Inoltre, di solito si usa per recuperare le perdite più che per generare un profitto.

Strategia roulette Fibonacci

Se ti piacciono numeri e sequenze, conoscerai la famosa sequenza di Fibonacci. Si tratta di una stringa infinita di numeri in cui ciascun numero è fatto dalla somma dei due precedenti. Ad un certo punto nella storia, qualcuno ha deciso di applicare questa sequenza alle puntate della roulette. Come risultato, abbiamo un candidato al titolo di “miglior strategia per la roulette”.

Proprio come il Martingale, anche il sistema roulette Fibonacci prevede di aumentare la puntata in base al valore delle due precedenti. Ecco un breve esempio di come funziona:

Giro Unità puntate Risultato Payout Vincita netta
1 1 unità Vinto 2 unità +1 unità
2 1 unità Perso 0 unità
3 1 unità Perso -1 unità
4 2 unità Perso -3 unità
5 3 unità Perso -6 unità
6 5 unità Vinto 10 unità -1 unità
7 1 unità Vinto 2 unità 0 unità
8 1 unità Perso -1 unità
9 1 unità Vinto 2 unità 0 unità
10 1 unità Vinto 2 unità +1 unità

Come molti sistemi di questo genere, la strategia Fibonacci è un modo per cercare di recuperare le perdite. Meno rischioso del Martingale, e più adatto ai giocatori amatoriali ed occasionali, può comunque portarti a perdere tutto: sii pronto a smettere di giocare, se la fortuna ti volta le spalle.

Strategia roulette D’Alembert

Un’altra strategia di roulette live molto valida è il sistema di puntata D’Alembert. Flessibile, perché adatta sia ai principianti sia agli high roller, il suo concetto base sta nell’aumentare la puntata di un’unità dopo una perdita, e di diminuirla dello stesso ammontare dopo una vincita. Funziona così:

Giro Unità puntate Risultato Payout Vincita netta
1 1 unità Perso -1 unità
2 2 unità Perso -3 unità
3 3 unità Vinto 6 unità 0 unità
4 2 unità Vinto 4 unità 4 unità
5 1 unità Perso 3 unità
6 2 unità Perso 1 unità
7 3 unità Vinto 6 unità 4 unità
8 2 unità Vinto 4 unità 6 unità
9 1 unità Perso 5 unità
10 2 unità Vinto 4 unità 7 unità

A differenza degli altri schemi di puntata, la strategia di D’Alembert non si resetta in nessun momento. Potenzialmente prosegue all’infinito e ti permette di smettere di giocare quando vuoi. Per questo motivo, ti consiglio di gestire al meglio la situazione, in base al tuo giudizio. Inoltre, questa non è una strategia particolarmente rischiosa ed evita di subire alti e bassi. Con un po’ di fortuna, la strategia D’Alembert può portare ottimi risultati.

Unlike other betting patterns, the D’Alembert strategy does not reset at any particular point. It is infinite in its design and allows you to quit after any spin. For this reason, we recommend using your best judgement to handle the situation. What’s more, this strategy is not particularly risky, and it allows for gradual comebacks or losses. With it, you will not experience wide swings. With enough luck, the D’Alembert online roulette strategy can produce excellent results.

Strategia roulette Reverse Martingale

La strategia roulette Reverse Martingale (o Martingala inversa, a volte chiamata anche sistema Paroli) ribalta il concetto del sistema Martingale. In pratica, devi raddoppiare l’importo della tua puntata dopo ogni vincita. Una regola importante è di resettare la scommessa dopo tre vittorie consecutive. Qui di seguito una simulazione:

Giro Unità puntate Risultato Payout Vincita netta
1 1 unità Perso 0 unità -1 unità
2 1 unità Vinto 2 unità 0 unità
3 2 unità Vinto 4 unità +2 unità
4 4 unità Vinto 8 unità +6 unità
5 1 unità Perso 0 unità +5 unità
6 1 unità Vinto 2 unità +6 unità
7 2 unità Perso 0 unità +4 unità
8 1 unità Perso 0 unità +3 unità
9 1 unità Vinto 2 unità +4 unità
10 2 unità Perso 0 unità +2 unità

La cosa interessante di questo sistema è che dipende dalla fortuna più degli altri. L’approccio alto rischio/alta ricompensa può attirare alcuni giocatori, ma chi ha un budget limitato è meglio che stia alla larga dal Reverse Martingale. Inseguire le vincite non è certo il miglior modo di giocare, ma quando funziona questo sistema fa meraviglie.

Strategia roulette Labouchere

Ultimo, ma non ultimo, ti presento il sistema di puntata Labouchere. Questo è il metodo più complesso della lista, nonché il meno adatto ai principianti. In pratica, devi iniziare scrivendo una sequenza di numeri (ad esempio 1-1-1-2-2-2), che rappresenta le unità di puntata. Piazzi la prima scommessa, che è la somma del primo e dell’ultimo numero: se vinci, elimini le due cifre; se perdi, aggiungi l’ammontare della puntata alla fine della sequenza. Così fino a quando non completi la sequenza o non finisci il denaro.

Giro Sequenza Unità puntate Risultato Payout Vincita netta
1 1-1-1-1-2-2-2 3 unità Perso -3 unità
2 1-1-1-1-2-2-2-3 4 unità Perso -7 unità
3 1-1-1-1-2-2-2-3-4 5 unità Vinto 10 unità -2 unità
4 1-1-1-1-2-2-2-3 4 unità Vinto 8 unità -2 unità
5 1-1-2-2-2 3 unità Vinto 6 unità +5 unità
6 1-2-2 3 unità Perso +2 unità
7 1-2-2-3 4 unità Perso -2 unità
8 1-2-2-3-4 5 unità Vinto 10 unità +3 unità
9 2-2-3 5 unità Perso -2 unità
10 2-2-3-5 7 unità Vinto 14 unità +5 unità

Il sistema Labochere ha un obiettivo chiaro: se eseguito con efficacia, genera un profitto. Anche se all’inizio può sembrare confuso, in realtà è relativamente semplice. Dopo averlo provato un paio di volte, non avrai problemi a utilizzarlo nelle tue sessioni di roulette.

Strategie roulette vs probabilità

Strategia roulette

La domanda che, giustamente, si fanno tutti i giocatori è questa: in che modo le strategie roulette live influenzano le probabilità e le percentuali di vincita? Come qualsiasi giocatore esperto potrà confermarti, le probabilità non cambiano, a prescindere da quale strategia utilizzi. Ecco perché non ti prometto assolutamente vincite facili.

Questi sistemi di puntata cercano di focalizzarsi sul denaro per sfruttarlo al meglio, ma non ti aiutano a battere il banco. Infatti, se giochi abbastanza a lungo, sentirai con certezza l’impatto del vantaggio della casa. Per questo motivo, ti consiglio di imparare bene come giocare alla roulette, prima di usare denaro in qualsivoglia strategia di roulette live.

Infine, il tuo successo a lungo termine dipende esclusivamente dalla tua fortuna. Non c’è modo di cambiare le cose, ed è per questo che devi vedere la roulette come una forma di intrattenimento e non come un modo per guadagnare soldi.

Roulette live vs Roulette RNG

Anche se il focus di questo articolo è sulle strategie roulette live, esiste un motivo per il quale tu non possa usare gli stessi sistemi anche nelle classiche roulette RNG? Detto molto semplicemente, questi metodi di puntata valgono per tutti i tipi di roulette. Se preferisci le roulette RNG, cioè le classiche roulette online, nulla ti vieta di utilizzare il sistema Martingale o Labouchere in uno dei numerosi casinò online con roulette.

All’atto pratico, sono pochissime le differenze tra roulette live e roulette RNG: tutto si riduce al modo in cui ti piace giocare. Ecco un breve riassunto delle caratteristiche principali di ciascun format:

🤵 Roulette con dealer live 🤖 Roulette RNG
Più immersiva Disponibile 24/7
Ambientazione realistica Tante varianti
Ampi limiti di puntata Consuma meno traffico Internet

Come puoi vedere, non esistono differenze in termini di gameplay. Puoi divertirti applicando le tue strategie roulette in qualsiasi formato tu scelga. Tutto sta al modo di giocare che ti piace di più.

Scegliere la strategia roulette live più adatta a te

Ovviamente, prima di scegliere una strategia roulette live, devi scegliere un casinò online. A tua disposizione hai davvero tantissime opzioni, ma se vuoi un consiglio, puoi provare quello che secondo me è il miglior casinò live per roulette:

I fattori principali da considerare, oltre ad una sezione ben fornita dedicata alla roulette live, sono i software provider a tua disposizione e i bonus disponibili. E in questo casinò che ti ho appena consigliato, puoi andare sul sicuro.

FAQ

Se hai ancora dubbi sull’argomento, dai un’occhiata alla sezione FAQ. Ho fatto del mio meglio per includere le domande più essenziali sull’argomento, fornendoti risposte brevi ma esaustive. Credo che dopo averle lette, non avrai più dubbi.

❌ Le strategie roulette live garantiscono un profitto?

Non importa quali strategie roulette live deciderai di utilizzare, le probabilità di vittoria non cambiano mai. Chiunque sostenga che sia possibile battere il banco, ti sta vendendo del fumo. I sistemi di puntata ti forniscono un metodo per gestire le tue attività, ma non sono un mezzo con cui annullare il vantaggio della casa.

✔️ Dove posso usare una strategia di roulette live al casinò?

In questo sito trovi soltanto casinò con roulette live in possesso di regolare licenza, siti moderni e sicuri dove mettere alla prova la tua fortuna e le strategie roulette. Se vuoi un consiglio, secondo me questo è il miglior casinò con roulette live, perché ti garantisce ampi limiti di puntata, un buon numero di varianti e tante opzioni.

❓ Che cos’è il sistema Labouchere?

Il sistema Labouchere della roulette è una strategia attraverso la quale devi appuntarti una sequenza di numeri. La tua prima puntata sarà la somma dei valori del primo e dell’ultimo numero. Se vinci, dovrai rimuovere entrambi i numeri; se perdi, invece, dovrai aggiungere la somma dei due numeri alla fine della sequenza.

👍 Posso usare le strategie roulette live anche nelle roulette RNG?

Non esistono differenze tra roulette live e RNG, almeno non a livello pratico. Le regole del gioco sono identiche. Dipende dal tipo di esperienza di gioco che preferisci, ma ciascun format ha i suoi benefici: ti consiglio di esplorare bene le differenze, per decidere in maniera consapevole quale sia il miglior format per te.

Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.