il trailer, il cast, la trama del film

Il poker è al centro di Win It All

Anche se Win It All del 2017 non è certo uno dei migliori film sul gambling, la sua uscita ha catturato l’attenzione di parecchi spettatori. Il canovaccio è abbastanza noto: un giocatore disperato si barcamena tra debiti, pessime decisioni e perdite al gioco. Tuttavia, la commedia ha diversi momenti di tensione. Ma non perdiamo altro tempo e diamo un’occhiata alla trama. Attenzione agli spoiler!

Win It All film: trailer e trama

La trama del film Win It All vede Eddie Garrett (Jake Johnson), un giocatore d’azzardo compulsivo, lavorare in un parcheggio per finanziare la sua passione per il gambling. Eddie è quel tipo di giocatore che, semplicemente, perde soldi. Spesso afferma come la sua dipendenza non sia dal gioco, ma dalla sconfitta. Un giorno, Eddie si sveglia e trova Michael (José Antonio García), malvivente locale, seduto nella sua cucina con un borsone.

Michael spiega velocemente che sta per andare in prigione per un po’ e chiede a Eddie di prendersi cura del suo borsone mentre lui non c’è. Tuttavia, il malvivente pone una condizione: non aprire il borsone né fare domande. Michael promette che quando tornerà, ricompenserà Eddie con $10.000. Qualche giorno dopo, Eddie cede alla tentazione e apre il borsone, trovandoci molti più soldi di quanti gli fossero stati promessi.

Eddie Garrett decide di iniziare a giocare col denaro di quella borsa. Dopo aver vinto un po’, invita tutti i suoi amici al bar, dove incontra Eva (Aislinn Derbez), una bellissima infermiera. Nonostante ciò, Eddie decide di continuare a giocare e incappa in una striscia di sconfitte, perdendo più di $20.000. Così, incontra l’amico Gene (Keegan-Michael Key) per chiedergli aiuto. Eddie comincia ad andare in terapia e a lavorare in un bar del fratello, Ron (Joe Lo Truglio).

Eddie ha calcolato che se lavora per sei mesi, riuscirà a ripagare il suo debito prima che Michael esca da prigione. Tuttavia, dopo qualche settimana di risparmi e di avvicinamento ad Eva, Garrett riceve la chiamata da Michael, che gli dice che sarà liberato la settimana successiva. Disperato, Eddie chiede un prestito a Ron, che però rifiuta pensando che il fratello li avrebbe utilizzati per giocare.

Il poker è al centro di Win It All

Eddie sa di essere nei guai. Così decide di andare al casino per cercare di vincere un po’ di soldi, ma si ubriaca e perde ancor più denaro del borsone. Dopo aver toccato il fondo, Eddie chiede al suo amico Gene di aiutarlo ad entrare in una partita di poker high-stakes: se perderà, lascerà la città per sempre. Gene riesce a trovare posto per Eddie, che si siede al tavolo con $15.000.

Dopo aver perso quasi $30.000, Eddie decide di giocarsi il resto dei soldi del borsone. Dopo un po’, vince abbastanza da ripagare il suo debito: il gambler vuole continuare a giocare, nonostante Gene gli consigli di tornare a casa. Ad un certo punto, stress e panico prendono il sopravvento ed Eddie collassa a causa di un infarto. Per evitare ulteriori spoiler, non vi riveliamo il finale, totalmente inaspettato.

Win It All: data di uscita, critica, cast e altro

C’è chi pensa che il cast di un film sia più importante della trama stessa. Anche se non siamo proprio d’accordo, va detto che spesso gli attori fanno la fortuna o la sfortuna di un film. Durante le ricerche per la nostra recensione di Win It All, abbiamo scoperto che tutti gli attori avevano già fatto parte di molte altre produzioni. Il regista, Joe Swanberg, famoso per girare film in cui c’è tanta improvvisazione, ha fatto un ottimo lavoro con il cast di Win It All.

🤑 Titolo: Win It All
🗓 Data di uscita: 11 marzo 2017
📀 Genere: Comedy, drammatico
⭐ Voto IMDB: ⭐ 6.2
🍅 Voto Rotten Tomatoes: 🍅 85%
🚩 Dove è stato girato: Chicago, Illinois, USA
📽 Regia: Joe Swanberg
🎞 Sceneggiatura: Joe Swanberg, Jake Johnson
🔥 Protagonisti: Jake Johnson, José Antonio García, Keegan-Michael-Key, Aislinn Derbez
🕔 Durata: 1 ora e 30 minuti

Tra le note positive di Win It All film c’è sicuramente la mancanza di effetti speciali e di svolte di trama esagerate, con una serie di attori che non siamo abituati a vedere spesso. La commedia fa sentire lo spettatore a suo agio, perché tutti gli attori sono molto naturali.

Curiosità sul film Win It All

Dietro ogni film, ci sono sempre molte curiosità e la produzione di Win It All non fa eccezione. Una delle cose più interessanti del film è che molti dei dialoghi sono improvvisati. Come in molti film di Joe Swanberg, il copione di Win It All film consisteva principalmente di linee guida. Ecco alcune delle caratteristiche in comune tra Win It All e altri film dello stesso regista:

  • Basso budget
  • Molta improvvisazione
  • Produzione segreta
  • Attori coinvolti nella scrittura

Anche se il film è stato annunciato nel 2015, la produzione è rimasta segreta fino al 2017, probabilmente perché il film ha subito ritardi. Un altro fatto interessante che abbiamo scoperto è che i giocatori seduti ai tavoli da poker erano veramente dei gambler, trovati nei dintorni di Chicago. Se siete appassionati di giochi di carte, potete dare un’occhiata ai migliori siti di poker in Italia.

Dove guardare Win It All online?

Vediamo in quali piattaforme potete guardare Win It All online. Essendo una produzione Netflix, va da sé che la piattaforma principale è quella. In realtà, ci sono altri servizi (non attivi in Italia) dove Win It All è presente:

Guardare Win It All (2017) online
Netflix
JustWatch
Reelgood
Moviefone
Amazon Prime
DIRECTV
HBO

Il gambling in Win It All

A differenza di molti altri film sul gambling, Win It All del 2017 include solo scene di poker: non vengono mostrati altri giochi da casinò. In particolare, la variante giocata è quella del Texas Hold’em, la più famosa e giocata oggi in tutto il mondo.

Il gambling in Win It All

Il Texas Hold’em è una variante di poker utilizzata in molti film sul gioco. Anche in Win It All, come in tante altre pellicole, abbiamo notato come non ci sia molta attenzione alle mani giocate. Il film si concentra sull’atmosfera che si crea al tavolo, sulle conversazioni e su tutto ciò che ruota attorno al gioco.

FAQ

La nostra recensione di Win It All si appresta a terminare, ma abbiamo deciso di creare un’ulteriore sezione dedicata alle domande più frequenti sul film. Durante le nostre ricerche, ci siamo imbattuti in parecchie questioni che la gente solleva su Internet e abbiamo cercato di rispondere per voi!

🎞 Che cosa succede nel film Win It All?

La trama del film Win It All è piuttosto complessa. Sono tante le cose che capitano mentre seguiamo le avventure del protagonista nel gambling. Tuttavia, vi consigliamo di leggere la nostra recensione Win it All o di guardare il film. Ne vale la pena!

📺 Dove posso guardare Win It All online?

Non sono molte le piattaforme dove guardare Win It All online. Il film è prodotto da Netflix, perciò sicuramente lo potete trovare lì. Ci sono anche altri servizi di streaming che lo propongono, ma non sono raggiungibili dall’Italia.

🤔 Chi sono i protagonisti di Win It All, il film di Netflix?

Il cast di Win It All include molti attori non particolarmente conosciuti in Italia. Tuttavia, la performance di Jake Johnson, Joe Lo Truglio, Keegan-Michael Key e Aislinn Derbez è notevole. Molti appassionati di commedia hanno apprezzato la recitazione degli attori, dando al film buoni voti su siti come IMDb e Rotten Tomatoes.

🃏 Quali giochi da casinò mostra Win It All 2017?

Possiamo dire che il film si incentra totalmente sul poker Texas Hold’em. Anche se il protagonista passa molto tempo nelle sale da gioco, non partecipa a giochi da casinò quali roulette, blackjack e baccarat. Tuttavia, il film Win It All dimostra come il poker possa essere molto divertente.

✅ Vale la pena di guardare Win It All?

Se pensate di vedere una ricostruzione fedele e accurata di partite di Texas Hold’em, la risposta è negativa. Se invece vi piacciono semplicemente le commedie a sfondo gambling, allora la pellicola si lascia apprezzare. Sono molte le curiosità su Win It All, tutte da scoprire.

Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.