Film roulette ✔️ Commedie, drammatici e tanto altro ancora

Pellicola Cinema

In questo articolo, siamo andati molto indietro nel tempo e abbiamo aggiunto i film sul gioco d’azzardo dall’inizio del secolo scorso. Oltre alle brevi informazioni sulla nostra lista dei grandi film sulla roulette, abbiamo aggiunto i trailer dei film che gli appassionati di roulette possono gustarsi. Una volta che inizierai a guardare i trailer, noterai che molte commedie hanno trovato posto in questo articolo, accanto a film drammatici sul gioco d’azzardo. Continua a leggere, e non dimenticare di controllare le risposte ad alcune domande interessanti in fondo all’articolo.

Grandi film di roulette su eroi e criminali

Se stai cercando un bel film sulla roulette, questo articolo ha suggerimenti più che sufficienti. La nostra lista ha alcuni dei migliori film sul gioco d’azzardo di tutti i tempi. Abbiamo incluso alcuni vecchi film e nuovi titoli, ma indipendentemente dall’anno in cui i film sono stati guratu, offrono scene di roulette indimenticabili. Ecco la nostra lista di film con scene di gioco alla roulette:

Come puoi vedere, i titoli ti porteranno a fare un giro attraverso storie drammatiche e comiche. Se ti senti ispirato a giocare alla roulette dopo aver visto alcuni di questi film, ti consigliamo alcuni siti di roulette sicuri per i giocatori italiani. E ora, ecco la nostra carrellata sui film di roulette che abbiamo scelto per voi.

Casablanca (1942)

Il primo film di roulette della nostra lista è un classico ben noto e amato da generazioni, chiamato Casablanca. Questo film uscì nel 1942 e divenne immediatamente un successo. Il film in bianco e nero ci porta a Casablanca (Marocco francese), dove Rick incontra Ilsa, sua amante formale e suo marito al tavolo della roulette.

La donna e suo marito stanno cercando di sfuggire alle mani di un investigatore corrotto e di prendere un aereo per l’America. Dopo una lunga riflessione, Rick decide di aiutarli truccando il gioco, e la coppia vince con una puntata sul numero 22. La fine di Casablanca è considerata una delle scene più memorabili della storia del cinema. Non daremo altri spoiler, quindi guardala e basta.

🎞️ Film Casablanca
🎂 Anno 1942
🎬 Genere Drammatico, romantico, guerra
😎 Regista Michael Curtiz
👨‍👩‍👧‍👧 Cast Humphrey Bogart (Rick), Ingrid Bergman (Ilsa), Paul Henreid, Claude Rains
🏆 Premi 10 premi (inclusi 3 Oscar) & 9 nomination
⭐ Voto IMDB 8.5/10 ⭐
🍅 Rotten Tomatoes 99% 🍅 & 95% 🍿
🐱‍👓 Metacritic Metascore 100 & User Score 8.9
💰 Incasso lordo mondiale $4,376,287

Casablanca (1942) non è un film dove puoi imparare strategie e consigli per la roulette. D’altra parte, è un eccellente esempio di come sia stato facile in passato taroccare i tavoli della roulette a favore di qualcuno. Noi raccomandiamo di non commettere tali azioni, quindi se hai deciso di giocare, scegli un casinò di roulette che sia sicuro e corretto.

A parte l’esempio di imbroglio alla roulette e la drammatica storia d’amore, Casablanca è una fonte di scene memorabili. Una delle citazioni più popolari usata in altri film e libri è quella di Rick: “Di tutti i locali di gin, in tutte le città, in tutto il mondo, lei entra nel mio”. Questa influenza sul pubblico è il motivo per cui Casablanca ha vinto 10 premi, e 3 di questi sono Oscar.

The Honeymoon Machine (1961)

Il secondo posto nella nostra lista di film sulla roulette è occupato da una commedia romantica con Steve McQueen. The Honeymoon Machine (in italiano “Per favore non toccate le palline”), uscito nel 1961, non è un tipico film sul gioco d’azzardo o sulla roulette. Questa storia inizia con l’idea di due amici di usare il codice Morse per barare al casinò di Venezia.

Il tenente della marina, Fergie (Steve McQueen), e il suo amico civile, Jason (Jim Hutton), usano il computer segreto della nave per mandarsi messaggi in codice. Le belle signore, Julie e Pam, sono una distrazione sulla loro strada verso la ricchezza. Il loro vero problema è l’ammiraglio Fitch, che intercetta la trasmissione dei messaggi e crede che siano trasmissioni di spie.

🎞️ Film The Honeymoon Machine
🎂 Anno 1961
🎬 Genere Commedia, romantico
😎 Regista Richard Thorpe
👨‍👩‍👧‍👧 Cast Steve McQueen, Brigid Bazlen, Jim Hutton, Paula Prentiss
🏆 Premi
⭐ Voto IMDB 6.2/10 ⭐
🍅 Rotten Tomatoes -% 🍅 & 44% 🍿
🐱‍👓 Metacritic
💰 Incasso lordo mondiale $122,000 (in 1961)

Dato che questo film è stato girato durante la Guerra Fredda, la paura delle spie e dei messaggi in codice del nemico era un argomento importante. Lasciando da parte le questioni serie della guerra, The Honeymoon Hotel ha le qualità necessarie per il titolo di una serata al cinema. Non può nemmeno essere chiamato un film che spiega il gioco della roulette dove possiamo vedere strategie di roulette live. Ma è un buon esempio di come non barare alla roulette.

Come potete vedere nella tabella qui sopra, questo film ha una valutazione media da parte della critica e degli spettatori. Forse è stato a causa del serio argomento della guerra, su cui la gente non era pronta a ridere in passato. Nonostante ciò, secondo i registri dello studio MGM, il film ha portato un profitto di 122.000 dollari (l’equivalente di 1.000.000 di dollari nel 2018). Sapendo questo, sarà meglio vedere il film e decidere se ne è valsa la pena.

La Stangata (1973)

La Stangata è un titolo ben noto a molte generazioni di spettatori che amano i film sulla roulette. In questo film, Johnny (Robert Redford) e Luther sono dei piccoli truffatori negli anni ’20 che fanno l’errore di rubare al grande boss del crimine Doyle Lonnegan. Il boss uccide Luther, ma Johnny riesce a fuggire. Il suo desiderio di vendetta gli fa prendere in considerazione anche l’omicidio, ma gli viene un’altra idea, molto migliore.

Jonny si rivolge a Henry (Paul Newman), anche lui truffatore. Insieme, creano un piano complicato e gestiscono una bisca clandestina. La loro idea di rubare i soldi del boss del crimine fino all’ultimo centesimo coinvolge un gruppo di talentuosi truffatori e persino di truccare i tavoli della roulette. I soci di Johnny e Henry pretendono di avere la loro parte di denaro. Alla fine, be’, è meglio guardare il film per vedere se riescono o meno a ottenere Lonnegan e tutto quello che ha.

🎞️ Film La Stangata (1973)
🎂 Anno 1973
🎬 Genere Commedia, crimine, drammatico
😎 Regista George Roy Hill
👨‍👩‍👧‍👧 Cast Paul Newman, Robert Redford, Robert Shaw, Charles Durning
🏆 Premi 18 (inclusi 7 Oscar) e 6 nomination
⭐ Voto IMDB 8.3/10 ⭐
🍅 Rotten Tomatoes 94% 🍅 & 95% 🍿
🐱‍👓 Metacritic Metascore 83 & User Score 8.2
💰 Incasso lordo mondiale $156,000,000

La trama interessante e i dialoghi memorabili de La Stangata rendono i personaggi simpatici. Un esempio eccellente è quando Johnny dice: “Puoi mettere insieme una folla?” e Henry risponde: “Dopo quello che è successo a Luther, non credo di poter avere più di due, trecento ragazzi”. Questo sostegno e la competenza dei personaggi attirano l’attenzione e ci fanno desiderare di avere amici leali come loro.

I molti piccoli dettagli come l’utilizzo del tavolo della roulette del film Casablanca (1942) e la pallina che si ferma sul numero 22 sono riferimenti divertenti ad altri grandi film che i fan della roulette hanno apprezzato in passato. I personaggi ben caratterizzati, gli attori famosi, l’eccellente sceneggiatura e l’abile lavoro del team di produzione hanno portato 18 premi e 6 nomination. La Stangata ha vinto 7 premi Oscar e ha ottenuto voti alti da spettatori e critici.

Due figli di… (1988)

Come si può giudicare dal titolo, questo è un altro film che rientra nel genere non ufficiale delle commedie criminali che i fan della roulette possono apprezzare. Guardando il trailer di Due figli di…, è chiaro che sono professionisti in quello che fanno.

Due figli di… del 1988 ci porta nella bella Beaumont-sur-Mer in Costa Azzurra. In questa piccola città, Lawrence (Michael Caine) gestisce i suoi piani e ruba i soldi delle donne ricche assistito dal suo maggiordomo e dal capo della polizia locale. Freddy (Steve Martin) è un piccolo artista della truffa che fa lo stesso in cambio di pasti e passaggi gratis. Lawrence e Freddy si incontrano su un treno, e presto diventano partner criminali.

🎞️ Film Due figli di…
🎂 Anno 1988
🎬 Genere Commedia, crimine
😎 Regista Frank Oz
👨‍👩‍👧‍👧 Cast Steve Martin, Michael Caine, Glenne Headly, Anton Rodgers
🏆 Premi 1 premio, 1 nomination
⭐ Voto IMDB 7.4/10 ⭐
🍅 Rotten Tomatoes 88% 🍅 & 84% 🍿
🐱‍👓 Metacritic Metascore 68 & User Score 8.0
💰 Incasso lordo mondiale $42,039,085

Il punto di svolta nelle vite felici di Freddy e Lawrence è la comparsa di Janet (Glenne Headly), una giovane ereditiera americana. I due fanno una scommessa su chi otterrà per primo 50.000 dollari da lei. Questo porta al primo incontro dei tre nella scena al tavolo della roulette. Dopo di che, la storia prende così tante svolte che i truffatori non sono sicuri di chi abbia vinto e quale sia il premio alla fine.

La tagline di Due figli di… è “I bravi ragazzi finiscono per ultimi. Meet the winners”: sicuramente attira l’attenzione, ma non può prepararvi alla commedia fatta da esperti. I due truffatori ci portano dalla tranquilla cantina di Lawrence alle spiagge della Costa Azzurra e al mondo dei sofisticati casinò con giochi che possiamo trovare nei migliori casinò online. Il risultato è un alto indice di gradimento dei film e un premio per Michael Caine.

Croupier (1998)

L’ultimo della nostra lista è un film sulla roulette che mostra il casinò attraverso gli occhi del croupier. The Croupier (1998) ci porta in un casinò di Londra e ci mostra la vita di Jack Manfred (Clive Owen), uno scrittore, che ha trovato lavoro come croupier per pagare le bollette. Questo eccellente film sul gioco d’azzardo mostra gli alti e i bassi del gioco d’azzardo insieme ai consigli di Jack.

Anche se il nome del film ci fa pensare che ci siano solo giochi di roulette, Jack ci porta a conoscere molti tavoli di casinò e giochi diversi. La sua vita professionale ci conduce inevitabilmente alla sua vita privata, dove le cose non sono perfette. Le separazioni, le nuove relazioni e il divertimento con gli amici portano inevitabilmente ad altri giochi d’azzardo e al crimine del casinò.

🎞️ Film Croupier
🎂 Anno 1998
🎬 Genere Crimine, Drammatico
😎 Regista Mike Hodges
👨‍👩‍👧‍👧 Cast Clive Owen, Nick Reding, Nicholas Ball, Alexander Morton, Gina McKee
🏆 Premi 1 vittoria e 2 nomination
⭐ Voto IMDB 7.1/10 ⭐
🍅 Rotten Tomatoes 95% 🍅 & 79% 🍿
🐱‍👓 Metacritic Metascore 75 & User Score 6.6
💰 Incasso lordo mondiale $7,120,568

Le storie di vita di The Croupier sono come tutorial di vita e di gioco dove il consiglio di Jack “Tieniti forte, lasciati andare con leggerezza” prende pieno potere. Questo dramma criminale potrebbe non essere all’altezza dei gusti di tutti gli spettatori, ma gli ascolti sono eccezionalmente alti.

Questo è uno dei film sulla roulette che non hanno vinto molti premi ma sono molto apprezzati dagli appassionati del genere. La tabella qui sopra mostra che anche i critici hanno apprezzato Croupier e lo raccomandano. Sapendo questo, sta a voi scegliere se dare o meno una chance a questo film.

Altri film sulla roulette – Azione, commedia e drammi

Se i trailer dei film di roulette non ti hanno aiutato a decidere quale film vuoi vedere, ti daremo qualche altro esempio. In ognuno dei seguenti film, troverai una scena di roulette degna della tua attenzione. I titoli vi porteranno dalla Las Vegas Strip, a Montecarlo, Monaco, e oltre. Ecco i nostri suggerimenti:

  • The Turn of the Wheel (1918)
  • The Lady Gamblers (1949)
  • Diamonds Are Forever (1971)
  • California Split (1974)
  • Cheaters (1984)
  • Vegas Vacation (1997)
  • The Gambler (1997)
  • Ocean’s Thirteen (2007)
  • The Hustle (2019)

Pellicola Cinema
Una delle commedie che meritano la vostra attenzione è Vegas Vacation (1997). Il film fa parte della serie National Lampoon’s Vacation sulla famiglia Griswold. Questa volta i Griswold fuggono a Las Vegas, Nevada e ci mostrano i divertimenti in stile Vegas.

Avrete notato che The Turn of the Wheel è stato girato nel 1918, rendendolo uno dei primi film muti, in bianco e nero, con scene di roulette. Il film è caratterizzato da dramma, romanticismo e mistero. Questo è uno dei film ormai dimenticati, ma se riuscirete a trovarlo e a guardarlo vedrete Rosalie Dean in vacanza a Montecarlo. Si innamora del giocatore Maxfield Grey, ma la loro felicità finisce quando lui viene arrestato per l’omicidio della sua ex moglie.

Ocean 13
Un altro film di roulette che non ha bisogno di presentazioni è Diamonds Are Forever (1971), in italiano “Agente 007 – Una cascata di diamanti”. Dato che la spia più amata del mondo frequenta spesso i casinò, non potevamo fare una lista senza menzionarlo.

Sarebbe incredibile pensare che qualcuno in questo mondo non abbia sentito parlare della banda di Danny Ocean. I truffatori e ladri ci hanno portato all’avventura in tre film diversi, ma Ocean’s Thirteen (2007) entra nel novero dei nostri film di roulette. Questo film mostra un eccellente esempio di imbroglio al casinò, che è una storia migliore delle truffe ai casinò successe veramente.

FAQ

La lista dei film sulla roulette che abbiamo trovato online è sconcertante, ma siamo riusciti a ridurre al minimo i titoli consigliati. Ora, risponderemo ad alcune domande interessanti sui film di roulette nel nostro articolo. Se volete saperne di più, seguite i link nelle risposte.

*️⃣ Quali film sulla roulette hanno come protagonisti degli artisti della truffa?

Per secoli, le bische e i casinò sono stati considerati luoghi di ritrovo per criminali e personaggi loschi. Negli ultimi anni, i migliori film di roulette sui criminali hanno cambiato la nostra percezione dei casinò e dei giochi di roulette. I nostri film raccomandati ti faranno ridere, piangere, pensare, e soprattutto, ti porteranno in incredibili avventure intorno ai tavoli da roulette.

*️⃣ Esistono altri film popolari sulla roulette?

Se la nostra prima lista non è sufficiente per aiutarti a selezionare un film di roulette, ci sono altri film di roulette che abbiamo aggiunto. Questa volta, la selezione dei titoli include classici del gioco d’azzardo come California Split (1974), l’incredibile Ocean’s Thirteen (2007), il film remake The Hustle (2019), e un esempio di uno dei primi film a tema roulette e gioco d’azzardo.

*️⃣ Qual è il film di roulette più consigliato?

Finora, il film di roulette più consigliato è Casablanca (1942). Questo dramma in bianco e nero ci porta all’epoca della seconda guerra mondiale. Il protagonista, Rick, decide di manomettere il tavolo della roulette per aiutare la sua ex amante Ilsa. Girato più di 80 anni fa, Casablanca è ancora molto apprezzato e raccomandato da spettatori e critici.

*️⃣ I film di roulette mostrano il mondo reale?

Un eccellente esempio di un film di roulette che riflette l’epoca in cui è stato creato è The Honeymoon Machine (1961). Questa commedia, ambientata durante la guerra fredda, ci mostra il tenente Fergie e l’amico Jason che usano l’attrezzatura di una nave della marina per barare ai tavoli della roulette a Venezia, in Italia. Il piano si ritorce loro contro quando l’ammiraglio Fitch intercetta i loro messaggi in codice.

*️⃣ Quale film sulla roulette ha vinto più premi?

La gente potrebbe pensare che i film sulla roulette sfuggano ai premi. Questo potrebbe essere il più lontano dalla verità e la prova è La Stangata (1973). Questa commedia criminale con Paul Newman e Robert Redford ha vinto 7 Oscar su 18 premi e altre 6 nomination. Inoltre, i critici e gli spettatori lo elogiano da decenni.

*️⃣ Ci sono film comici sulla roulette?

Due figli di… (1988)) è una commedia che combina umorismo di alta classe e battute triviali. Sia Steve Martin che Michael Caine sono eccellenti nei loro ruoli e creano uno dei film di roulette più facili da guardare. La scena della roulette in sé è breve ma più che sufficiente per mostrarci la voglia di vincere di Freddy e Lawrence.

*️⃣ Esistono film di roulette sui croupier?

Se stai cercando un film sulla roulette che ha come protagonista qualcuno che lavori al casinò, allora Croupier (1998) è la scelta giusta. A differenza dello show televisivo Las Vegas, questo film non è una totale finzione. La storia parla di uno scrittore e croupier che ci racconta del suo lavoro ai tavoli della roulette e della sua vita personale.

Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.